SULLE ORME DI ALERAMO

DA Moleto ad Olivola e Grazzano Badoglio

"DOMENICA 27 SETTEMBRE saremo sulle strade di Aleramo, il fondatore di quello che oggi conosciamo come Monferrato"

Si racconta che Aleramo percorse per tre giorni e tre notti con tre cavalli diversi i 400 km che caratterizzano il territorio del Monferrato dopo che il padre gli promise che gli avrebbe donato le terre che avrebbe toccato con il suo cavallo.Noi percorreremo 18 km in queste terre con partenza da Moleto, caratteristico borgo frazione del comune di Ottiglio, per giungere a Grazzano Badoglio dove riposa il fondatore del Monferrato, nella chiesa dei SS. Vittore e Corona.

Sul percorso misto tra sterrati, noccioleti, vigne e asfalto su strade secondarie (a basso scorrimento di traffico), consigliamo scarpe da trekking, zainetto con acqua, barrette e mantellina (per eventuali perturbazioni meteo).Al termine possibilità di mangiare al Bar Chiuso di Moleto, caratteristico locale a cielo aperto disposto sul crinale di una collina dove si può ammirare un bellissimo paesaggio su Cella Monte, Vignale, Altavilla e Rosignano.

Protocollo COVID, temperature, mascherina e mantenimento distanze. PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA AL 3347918068 PARCHEGGIO E RITROVO MOLETO ALTO

https://www.facebook.com/events/1463561937187076

per INFO E DOMANDE CLICCA SOPRA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *