MONT SAINT MICHEL

 

410 km in terra di Francia, tra storia, cultura, natura e cammini. Chiese, fattorie, mucche, cavalli, strade bianche e ciclabili, sterrati e asfalto. Un cammino da percorrere da un minimo di 12 tappa ad un massimo di 17, a seconda del vostro passo e del tempo a vostra disposizione.
Partendo dalla cattedrale di Notre-dame de Paris sino ad arrivare al mitico Monte di Saint Michel attraverserete La Loira, la Bassa Normandia e vi inoltrerete al confine con La Bretagna.
Non ci sono frecce da seguire, dovrete porre attenzione ai segnali del GR BIANCO E ROSSI. Le frecce gialle che incontrerete sono quelle del cammino di St. Jacques, alle volte sono utili spesso vi allontanano dal sentiero di MsM.
A partire da Alençon troverete l’icona del cammino (il monte su sfondo azzurro, una conchiglia e un bordone bianchi) Il GR 2 IL SENTIERO DELLA SENNA è il sentiero che vi accompagnerà per i primi 150 km per poi passare al GR 22 a, b, c e concludere con il sentier littoral che porta alla passerella finale di 2.5 km.
Vi sono anche altre vie a partire da Caen e da L’Aigle, con kilometraggi differenti. L’associazione a cui fare riferimento è quella de: Les chemins de Saint Michel, che rilasciano la credenziale (miquelot).

 

PER FOTO E INFO:

https://www.facebook.com/camminoparismontsaintmicheldevis/?modal=admin_todo_tour