CAMMINATA SULLA SFM tappa Abazia di Masio

DOMENICA scorsa si è svolta ad Abazia di Masio una bella camminata organizzata dalla DELEGAZIONE FAI DI ALESSANDRIA in collaborazione con il GRUPPO FAI STRADA FRANCA, il Camminovigliese.it e la guida ambientale escursionistica DEVIS ZAMBURLIN.

55 PERSONE hanno calcato il sentiero 871 che in parte calca il sentiero a lunga percorrenza della STRADA FRANCA DEL MONFERRATO.

IL PERCORSO DI 10.50 KM ottimamente segnalato a cura del COMUNE DI MASIO e disegnato dal Consigliere Comunale GIAN MARCO PAGANO corre lungo la Valle Tiglione per un lungo tratto su sterrato per risalire in cresta lungo una bella salita tra i noccioleti, giunti al termine della salita il percorso cambia scenario per circa 4 km restando su asfalto sino a raggiungere la Casa del Popolo di Masio. Qui si racconta siano nate le prime pagine della Gazzetta dello Sport attraverso il suo fondatore Eliso Rivera. La camminata poi prosegue in direzione della Tenuta di Monvicino e scendendo e risalendo per due volte tra due vallate ritorna al concentrico di Abazia di Masio.

Le camminate sulla Strada Franca preseguiranno DOMENICA 19 FEBBRAIO A CASSINE e il 26 FEBBRAIO A BERGAMASCO.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *