DOMENICA A FUBINE SULLA SFM

I nostri camminatori domenica 23 aprile 2023 si sono ritrovati per la ripresa delle escursioni sulla Strada Franca del Monferrato a Fubine in Piazza Robotti.

Prima di partire gli escursionisti hanno ricevuto il saluto del Sindaco Lino Pettazzi e del Consigliere Comunale Stefano Barbero responsabile per Fubine della SFM.

Gli escursionisti hanno potuto inizialmente camminare tra le strade del centro del paese sino alla Cappella Bricherasio per poi iniziare il sentiero 860 della sentieristica regionale del Piemonte. Da li poi hanno passeggiato tra tartufaie e pratoni sino a Franchini e ritornando su Strada Serra hanno poi ripercorso la SFM in direzione Cassine concludendo su Strada Brina.

Bellissimi gli scorci e la varietà di piante e fiori che sono stati incontrati lungo il percorso. Papaveri, lampagione, muscari, fragoline selvatiche, fiordalisi, alberi di Frassino, Acacia e Sambuco pieni di fiori sono stati tra i protagonisti del paesaggio monferrino ammirato dai camminatori.

Al termine ci si è salutati con l’impegno di ritrovarsi DOMENICA 30 APRILE AD OVIGLIO per il nono appuntamento del tour sulla STRADA FRANCA e per chi volesse a seguire la possibilità di partecipare alla MAGNALONGA OVIGLIESE DENOMINATA SENTIERO DEI SAPORI.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *